CONDIVIDO
AGISCO
DONO

Un Vademecum per la riapertura dei servizi Caritas

In concomitanza con la ripartenza dei servizi Caritas che le varie parrocchie offrono nel territorio, Caritas diocesana ha sviluppato un documento che accompagnerà i volontari nella riorganizzazione delle attività. Partendo dai protocolli emanati dal Governo e dall’OMS, il Vademecum per la riapertura mette in chiaro tutte le buone norme di sicurezza sanitaria da rispettare nei vari servizi, dai Centri di Ascolto alle mense, dai dormitori ai centri diurni.

Il vademecum presenta una parte generale dedicata a tutti i comportamenti da tenere per limitare il contagio e una parte specifica che approfondisce aspetti anche tecnici per ogni tipologia di servizio. Nelle sue ultime pagine, il documento riporta infine la segnaletica che richiama al rispetto delle norme di sicurezza sanitaria, da stampare e collocare nei luoghi dove i servizi vengono svolti.

Si tratta dunque di uno strumento con cui Caritas diocesana indica a tutti i volontari come riorganizzarsi dopo il lockdown, per essere sì vicini ai più fragili, ma nel modo più sicuro per tutti. Puoi scaricare gratuitamente il vademecum cliccando sul pulsante qua sotto.