CONDIVIDO
DONO

Un prendersi cura liberante

Saturday

Volge al termine l’estate più calda di sempre. Nel mentre, aumenta il numero dei fenomeni atmosferici violenti, le zone aride sono in espansione e il ghiaccio marino artico è in diminuzione. Papa Francesco sta per pubblicare la seconda parte della Laudato si’ e mai come oggi è chiaro come le sorti della Terra e dell’umanità siano inscindibilmente connesse.

Insieme a te, anche noi vogliamo chiederci come recuperare l’equilibrio con l’ambiente in cui viviamo e le persone che lo abitano. Mangiare, produrre, lavorare, stare insieme, avendo sempre a cuore il bene comune.

Ti aspettiamo a Un prendersi cura liberante: ci ritroviamo per condividere traiettorie di sostenibilità, giustizia, fraternità. L’appuntamento è per sabato 23 settembre alle ore 16 presso l’ex convento dei Cappuccini a Castelnuovo di Garfagnana.

Interverranno l’Arcivescovo Mons. Paolo Giulietti, il Presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini, il Sindaco di Castelnuovo di Garfagnana Andrea Tagliasacchi, il parroco Don Angelo Pioli, il direttore di Caritas diocesana Don Simone Giuli, il Presidente del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza Don Armando Zappolini e la nostra collega Maurizia Guerrini. Resta con noi anche dopo l’incontro per un’apericena insieme.

L’iniziativa rientra nella più ampia rassegna del Tempo del Creato, che per tutto settembre l’Arcidiocesi di Lucca celebra con una serie di proposte ispirate alla cura della nostra “casa comune”.

Per maggiori informazioni, sentiamoci. Ci trovi allo 0583 430939 da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 17.

Un prendersi cura liberante

Data: 23 Settembre 2023