CONDIVIDO
DONO

LOL in concerto per Lucca Classica 2023

Saturday

Vieni anche tu a vedere la LOL, l’orchestra di bambini e ragazzi, che suonerà Pierino e il Lupo. Uno spettacolo incantevole per un progetto che sta facendo tantissimo in termini di educazione, inclusione e cultura per i minori del nostro territorio.

L’appuntamento è per sabato 29 aprile alle ore 17 presso la Chiesa dei Servi a Lucca.

L’iniziativa si svolge nell’ambito dell’edizione 2023 di Lucca Classica, la rassegna culturale e musicale che anima la città in questo periodo primaverile. Il progetto del Laboratorio Orchestrale Lucchese Fratel Arturo Paoli si propone di contrastare la povertà educativa attraverso l’insegnamento della musica d’insieme secondo il “metodo Abreu”, dal nome del musicista venezuelano che tanto ha fatto per la promozione sociale dell’infanzia e della gioventù proprio attraverso dei percorso innovativi di didattica musicale.

Oggi il progetto LOL vede attivi 4 centri in cui si insegna musica sul territorio diocesano, il tutto grazie alla collaborazione tra la Caritas diocesana di Lucca e l’associazione Tempo di Musica.

Per info e prenotazioni per lo spettacolo Pierino e il Lupo:
info@tempodimusica.lu.it

Pierino e il Lupo