Sabato 7 dicembre alle ore 17.30 vieni anche tu al concerto dal titolo Fratelli tutti – Note di pace e di speranza. L’evento si terrà a Lucca presso la Chiesa di San Paolino e l’ingresso è libero. Si tratta, com’è evidente dal titolo, di un concerto che si ispira all’enciclica Fratelli tutti di Papa Francesco: vi saranno pezzi musicali alternati a brani tratti dalla lettera del Pontefice.
L’appuntamento rientra tra le iniziative che la Caritas diocesana di Lucca organizza in occasione dell’Avvento, periodo che quest’anno è dedicato al sostegno dei progetti a contrasto della povertà alimentare. Proprio in quest’ottica, la sera del concerto saranno raccolte offerte da destinare ai servizi attivi in tale ambito all’interno del contesto cittadino.
L’evento è stato organizzato insieme ai musicisti dell’Ensemble Gaudium, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. A promuovere l’iniziativa, insieme a Caritas, sono la Parrocchia del Centro Storico e la classe di canto della Prof.ssa Ausilia Cristofaro del Liceo Musicale “A. Passaglia”. L’insegnante, peraltro coordina e dirige il concerto.