Nelle sere d’estate ci si siede alle finestre o sui balconi di casa per godersi un po’ di fresco. Negli ultimi giorni di giugno a San Concordio, a Pontetetto e a Santa Maria del Giudice ci sarà un altro buon motivo per affacciarsi alla finestra la sera.
Favole dal Mondo porterà personaggi e storie provenienti da tutto il mondo sotto la finestra di casa tua. Sarà un viaggio attraverso le fiabe di diverse tradizioni, lette a voce alta nelle piazze. Per ascoltarle basterà affacciarsi alla propria finestra o uscire sul balcone, saranno le favole a venire da te. Presteranno la loro voce le insegnanti dell’Istituto comprensivo Lucca 2, i Giovani per la Pace della Comunità di S. Egidio, i membri di alcune comunità straniere del nostro territorio.
L’iniziativa, nata nell’ambito del tavolo di partecipazione Asola e Bottone di San Concordio, si ispira agli stessi valori della Festa dei Popoli: non potendosi tenere quest’anno, il suo spirito potrà essere vissuto in questa come in altre proposte future.