CONDIVIDO
AGISCO
DONO

Presentazione della guida ai servizi di prossimità nella Provincia di Lucca

Saturday

Sabato 20 marzo alle ore 10 sul canale YouTube di Caritas segui in diretta la presentazione di Welcome, la guida ai servizi di prossimità in Provincia di Lucca.

La guida è innanzi tutto uno strumento informativo e orientativo creato per gli operatori e i volontari impegnati nell’accompagnamento di persone in situazioni di fragilità.

Welcome sarà disponibile in tre diversi formati: un volume cartaceo, una cartina (mappa) realizzata con materiale impermeabile, utile in particolare per le persone senza dimora delle città, e una webapp scaricabile su pc o smartphone che permetterà tenere aggiornate tutte le informazioni sui servizi.

Tutto questo è l’obiettivo conclusivo del progetto Porte Aperte, realizzato grazie al finanziamento della Regione Toscana, di cui il Comune di Lucca è capofila, con il supporto di Caritas diocesana di Lucca, che ha coinvolto le amministrazioni comunali della provincia di Lucca, l’Azienda USL Toscana Nord-Ovest, Fondazione Casa e numerose associazioni ed enti del Terzo Settore appartenenti al Tavolo della marginalità del Comune di Lucca.

Per seguire la diretta vai su:

Welcome

Category: ,