CONDIVIDO
DONO

Presentazione del rapporto sulle povertà e le risorse 2022

Thursday

Giovedì 7 aprile sarà presentato il nuovo Rapporto sulle povertà e le risorse della diocesi di Lucca 2022, dal titolo “Perché nulla vada perduto“. L’evento si terrà presso il Salone dell’Arcivescovato, nel palazzo arcivescovile a Lucca in  Piazzale Arrigoni, 2.

Il Dossier fotografa le situazioni di fragilità post pandemia, mettendo in luce possibili spiragli e percorsi di riscatto da far crescere e valorizzare nel tempo. L’obiettivo del Dossier, come ogni anno, è duplice: da una parte fornire informazioni sui meccanismi di impoverimento alle istituzioni e a tutta la comunità, dall’altra attivare tutti i soggetti nella costruzione di strategie di contrasto sempre più efficaci, anche attraverso la mobilitazione del potenziale civico presente sul territorio.

Per info e conferme: osservatorio@diocesilucca.it

Perché nulla vada perduto

Data: 7 Aprile 2022