CONDIVIDO
DONO

Insieme per la pace

Tuesday

In queste settimane molte famiglie ucraine in fuga dalla guerra stanno raggiungendo il nostro territorio. L’accoglienza che la Diocesi di Lucca può dare è sostenuta dalla generosità di tante persone che stanno mettendo a disposizione alloggi, beni essenziali, competenze e tempo.

Per questo è stato pensato un momento di testimonianza e di preghiera, intitolato “Insieme per la pace”, che riunisca la comunità ucraina che da anni vive a Lucca, le famiglie accolte in queste settimane e che sono fuggite dal conflitto, e le varie persone che stanno accogliendo questi profughi sul nostro territorio.

L’incontro, aperto a tutti, è fissato per martedì 29 marzo alle ore 21 nella Cattedrale di Lucca. Saranno presenti l’arcivescovo Paolo Giulietti e il parroco greco-cattolico ucraino don Volodymyr Liupac.

Insieme per la pace

Data: 29 Marzo 2022