CONDIVIDO
AGISCO
DONO

Frediano ti dà una mano

Serve una riparazione? Risolviamo il problema!

Frediano offre piccole occasioni di lavoro a persone in difficoltà economica che hanno bisogno di un sostegno. Il progetto si ispira a una sorta di portierato di quartiere, inteso in senso diffuso, e connette i bisogni di coloro a cui servono piccoli lavori domestici di manutenzione e/o riparazione con l’offerta di servizi svolti da persone in difficoltà. Le necessità a cui risponde Frediano possono consistere in un guasto, un’imbiancatura, pulizie da effettuare, lo svuotamento di una cantina, interventi di falegnameria o giardinaggio…
Il sostegno offerto in questo modo è duplice: da un lato con una piccola spesa si può avere la riparazione o la manutenzione mantenendo decorosa la propria abitazione, dall’altro si offre a persone che non hanno lavoro la possibilità di ottenere una piccola entrata che renda loro la dignità che deriva dall’essere nuovamente capaci di sostenersi.
Frediano si colloca nelle azioni della cooperativa Nanina, che prosegue il progetto Daccapo Sistema di Riuso Solidale. La cooperativa fornisce anche il personale esperto che garantisce il lavoro e che guida e controlla coloro che lo eseguono, fornendo la sicurezza di un lavoro ben fatto.
Il progetto si sviluppa in collaborazione con la Caritas diocesana di Lucca, l’associazione Ascolta la mia Voce e l’aps Quindi.

Frediano

referenti

Alessandro Toccafondi

telefono

3312271444