CONDIVIDO
AGISCO
DONO

Casa Betania e Casa Alle Querce

Accoglienza per donne

Le case di accoglienza Casa Betania e Casa Alle Querce nascono per accogliere donne con o senza figli che possano trovarsi in situazioni di temporanea emergenza abitativa, al fine di fornire un luogo dove abitare e strutturare percorsi di accompagnamento ed affrancamento dalla situazione di difficoltà.
Le case hanno una dimensione familiare con uno stile organizzativo finalizzato alla gestione in autonomia della quotidianità delle ospiti, sostenute dal contributo professionale degli operatori.
Gli operatori si occupano della gestione degli ingressi, della gestione dei rapporti con i servizi invianti, di strutturare percorsi di recupero degli spazi di autostima e di autonomia al fine di costruire percorsi di uscita dalla situazione di emergenza. A tal fine si occupano anche dell’accompagnamento alla crescita personale, a una educazione relazionale, al rispetto delle cose e delle persone, alla gestione del proprio tempo e delle proprie potenzialità.
I volontari animano le strutture e aiutano nelle piccole incombenze quotidiane che le ospiti hanno difficoltà a svolgere in autonomia.

50

donne accolte fino a oggi

26

bambini accolti fino a oggi

sedi

indirizzo

2 Piazzale Arrigoni Lucca Toscana 55100

coordinate

Vai alla mappa

Dormitori e accoglienza

referenti

Valentina Panattoni

telefono

0583430939