CONDIVIDO
AGISCO
DONO

Tutti matti per gli Albogatti!

Nel verde, sul fiume

La Fattoria Urbana Riva degli Albogatti è un laboratorio di idee e iniziative che coniugano i saperi della campagna e della tradizione con quelli della città e del progresso. Nascono da questo connubio tante opportunità di crescita per tutti. La Fattoria è un luogo di aggregazione e di scambio intergenerazionale e un sito didattico permanente aperto alle scuole e ai cittadini. Le attività realizzate ruotano intorno ai temi dell’ambiente, del fiume, dell’economia rurale e dei sani stili di vita.
Ecco solo alcune delle tante proposte che la Fattoria fa durante l’anno: i laboratori didattici (tra cui quello sull’allevamento del baco da seta), le Settimane Verdi (una scuola estiva per bambini in collaborazione con LOL – Laboratorio Orchestrale Lucchese), 100.000 orti in Toscana, il punto ristoro per i pellegrini sulla Via Francigena, un servizio noleggio biciclette (in collaborazione con Daccapo Sistema di Riuso Solidale), Parco Scenico (una rassegna stagionale di cinema, musica e readings).
Il progetto si è sviluppato grazie alla collaborazione della Caritas diocesana di Lucca con APS Percorso in Fattoria, l’associazione che gestisce la Fattoria Urbana.

35

orti urbani

700

bambini coinvolti

1

festival annuale

Fattoria Urbana Riva degli Albogatti

referenti

Paola Fazzi

telefono

3661758719