Il Rwanda, il paese delle mille colline, si trova in Africa, nella zona dei grandi Laghi e accoglie la nostra missione dalla fine degli anni ’50 del ‘900 nella diocesi di Byumba. Un paese grande quanto il Piemonte con un’alta densità per metro quadrato che ha subito importanti trasformazioni sul piano sociale, educativo e sanitario dopo la buia parentesi del genocidio nel lontano 1994, un ricordo che rimane indelebile nella mente e nel cuore della gente.
Dopo il viaggio estivo di Giulia e Luca; Andrea e Emilia, Adele e Samuele partiti dalla diocesi per un campo di servizio di 1 mese in Rwanda, la voglia di condividere la loro esperienza si è trasformata in testimonianza e in parole messe nero su bianco, dacci un occhiata, ne vale la pena!
Sono solo delle pillole di informazioni legate al paese, ai diritti negati, alle meraviglie che nasconde e ai progetti che la diocesi porta avanti con particolare attenzione su “A piccoli passi” intervento di lotta handicap fisici e neurologici che colpiscono la fascia più giovane della popolazione e che attraverso percorsi di riabilitazione possono essere ridotti se non addirittura eliminati.




