Chi siamo

IL Centro Missionario Diocesano Lucca è un organismo pastorale che lavora per la cooperazione tra la Chiese Sorelle, per la cooperazione e l’interazione tra i popoli, per la solidarietà e l’incontro tra culture.

Si fa portavoce della Missio ad Gentes per sostenere le Chiese nel Sud del Mondo ed invia sacerdoti e laici fidei donum in missione accompagnandoli nel percorso di inserimento nel nuovo contesto diocesano.

Il CMDLucca non è solo un ufficio, ma un centro di aggregazione di tutte le forze missionarie della diocesi e punto di incontro per tutte le realtà impegnate nella solidarietà internazionale.

Collabora stabilmente con l’Associazione Amani Nyayo Onlus, con la quale ha stipulato una convenzione, per realizzare Progetti di Cooperazione e sviluppo nel Sud del Mondo e per la promozione di una cultura di pace, solidarietà e convivenza reciproca.

Missio Diocesi Lucca Team

Ufficio per la Pastorale Missionaria – CMD Lucca
Via della Rosa,42 – 55100 – Lucca
Tel – Fax 0583 430946