Sui Passi di Francesco: cammino da Gubbio ad Assisi (dal 30 settembre al 4 ottobre)

Segna in agenda! Dal 30 settembre al 4 ottobre ci metteremo in cammino, facendo un pellegrinaggio a piedi da Gubbio verso Assisi: una marcia di tre giorni percorrendo i luoghi di San Francesco e riflettendo sulle tematiche della Laudato Sì, la lettera enciclica sulla “cura della casa comune” che Papa Francesco ha scritto ispirandosi al santo di Assisi.

Cammineremo insieme al vescovo Paolo, che molto bene conosce quei luoghi. Sui passi di Francesco, così abbiamo intitolato questo pellegrinaggio, si inserisce tra le iniziative che le diocesi toscane stanno organizzando per consegnare l’olio della lampada del santo nel giorno del “transito” (4 ottobre).

Il pellegrinaggio è rivolto a giovani dai 19 anni su, in particolare studenti universitari, ricercatori, docenti fino a 40 anni di età. Per iscriverti clicca sul pulsante qua sotto e compila il form online. La quota d’iscrizione è indicativamente di 130 euro a persona (potrebbe essere soggetta a variazioni sulla base del numero dei partecipanti).

I posti sono esauriti.

Partenza 30/09 ore 07:00 da Lucca – Rientro il 04/10 dopo cena

Articolo in aggiornamento: torna in futuro su questa pagina per scoprire nuovi dettagli e informazioni…

ciao 👋
Benvenuto!

Iscriviti alla News Letter per ricevere tutte le novità

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.