Kerygma! Spreading the Gospel

Nel I secolo, gli Apostoli percorrono le città dell’impero romano per annunciare il vangelo a ebrei e pagani: il libro degli Atti degli apostoli e le Lettere contenute nel Nuovo testamento raccontano episodi e modalità di azione dei diversi protagonisti di questo grande movimento di predicazione. I meccanismi di Kerygma! sono ispirati a quelle figure e a quelle dinamiche: le situazioni divertenti aiutano a capire l’ambiente in cui nascono e si sviluppano le prime comunità cristiane. La competizione tra “scuole” di pensiero teologico, che è la dinamica principale del gioco, risponde solo in parte a verità, anche se il Nuovo Testamento ci fa conoscere l’esistenza di visioni teologiche diverse e di movimenti ad esse ispirati, i quali alcune volte sono fonte di conflitto: ma nella nostra partita, ognuno dei 2-12 aspiranti ministri della Parola vorrà poter primeggiare nell’evangelizzazione… Che vincano i migliori!

E’ arrivata finalmente la versione definitiva di Kerygma!, il gioco da tavolo ispirato ai testi degli Atti degli Apostoli, nato da un’idea di Mauro Granducci e dalla collaborazione tra la nostra diocesi e Lucca Crea. I prossimi Lucca Comics&Games 2023 saranno l’occasione per provarlo! Vi aspettiamo nei locali parrocchiali di San Pietro Somaldi dall’1 al 5 novembre tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18 o nel padiglione games (pad. Carducci) l’1 e 3 novembre dalle 9 alle 15.

Se sei interessato ad averne una copia per te, per la tua parrocchia, il tuo oratorio o la tua associazione puoi richiederne una scrivendoci alla mail giovani@diocesilucca.it.

Effettuiamo anche la spedizione.

Il contributo per il gioco è di 40€ (+ eventuali costi di spedizione) e può essere versato tramite versamento a:

– c/c Banca BPER Iban:

IT29S0538713702000048000171

con causale “Contributo Kerygma – nome e cognome”

Mandare una mail a giovani@diocesilucca.it con la ricevuta di pagamento o la foto del pagamento effettuato.

ciao 👋
Benvenuto!

Iscriviti alla News Letter per ricevere tutte le novità

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.