Percorsi

 

“Percorso per accompagnatori di adulti”

Percorso di 5 incontri, svolto dalla equipe dell’ ufficio catechistico diocesano, per aiutare i catechisti/educatori a conoscere l’adulto e comprendere come si pone nell’ambito della fede. Abilitarli a vivere e condurre incontri che portino alla scoperta/riscoperta di Cristo pienezza di vita.

Per informazioni contattare l’ufficio catechistico.

_____________________________________________________________________________________________

Schede di formazione per gruppi di catechisti

Le schede di autoformazione per gruppi di catechisti hanno l’obiettivo di approfondire alcuni temi della catechesi nel contesto attuale. Il lavoro offerto ai catechisti si propone di far emergere la situazione vissuta dai singoli o dai gruppi e di fornire alcuni strumenti per cercare insieme delle risposte. Le schede, al momento, sono quattro e hanno questi: che cos’è la catechesi?; catechesi come formazione permanente; catechesi come formazione insieme e educare alla fede, educare alla vita. Il percorso proposto è composto da quattro tappe ma si può considerare anche modulare, nel senso che non è strettamente necessario seguire la sequenza degli incontri o farli tutti. Questa scelta è stata fatta per permettere ad ogni gruppo di organizzarsi secondo le proprie esigenze. La proposta di autoformazione per gruppi è un piccolo esperimento per andare incontro ai catechisti e dialogare con loro. Per sviluppare al meglio questo modello saranno utili tutti i suggerimenti e nuove proposte o esigenza che nasceranno dalle riflessioni sviluppate durante lo svolgimento del percorso o già maturate da alcuni catechisti.

Per ogni precisazione di qualsiasi genere contattaci!!!

presentazione   incontro_1   incontro_2   incontro_3    incontro_4

_____________________________________________________________________________________________

Stampa

 

“La parola al catechista”  

percorso di 4 incontri di formazione per catechisti 

Com’è strutturato? Il percorso si compone di quattro incontri. 1. Filippo ci educa. 2. La Parola  ci  legge. 3. Saliamo sul carro. 4. Donare la Parola.
Dove si svolge? Nelle zone che ne faranno richiesta secondo tempi, modi e luoghi da stabilire insieme.
A chi è rivolto? A tutti i catechisti e a chi svolge il servizio di accompagnare altri nel cammino di fede.