CONDIVIDO
AGISCO
DONO

Gruppo Regionale Educazione alla Mondialità e agli Stili di Vita

Per un cammino educativo unitario

Il Gruppo Regionale Educazione alla Mondialità e agli Stili di Vita (GREM) è una sorta di laboratorio di condivisione di buone prassi educative sui temi riguardanti gli stili di vita volti al rispetto della dignità della persona e del creato. Il GREM è composto da un referente per ogni Diocesi e sviluppa in questo modo un’attenzione unitaria al promuovere prassi e cammini di educazione alla mondialità.

Oltre a favorire il confronto fra le varie esperienze diocesane, prevedendo di pari passo dei periodici appuntamenti formativi e di approfondimento tematico a livello regionale, il GREM si occupa anche di sostenere l’azione della Delegazione regionale Caritas nel suo impegno di promozione dello sviluppo integrale della persona e di educazione della comunità (ecclesiale e civile).

GREM

referenti