Convegni

Incontro nelle Zone 2019

Giovedì 21 alle 21.00 presso la sala parrocchiale di Capannori ci sarà l’incontro con i catechisti e gli educatori per la zona suburbana III.

Lo scopo dell’incontro e di intensificare le relazioni tra gli uffici catechistico/pastorale giovanile e la zona. Come annunciato a inizio anno al posto di proporre il convegno diocesano abbiamo scelto di favorire appuntamenti nelle zone per incontrare il maggior numero di catechisti ed educatori e stabilire con loro una “sana” relazione pastorale. Questo di Capannori è primo della serie. Vi terremo informati sulle altre date, appena le avremo stabilite.

Comuni…chi…amo?

Riscoprire ciò che è l’essenziale della vita comunitaria per raccontarloe per ripensare all’agire del catechista
Incontri diocesani per accompagnatori nella crescita  della fede (catechisti-educatori)
 26-27 Ottobre e 09 Novembre2017

RELAZIONE    sintesi_miniconvegni_2017

locandina-del-16-Ottobre-2016

Domenica 16 Ottobre 2016

NELLA COMUNITA’ PER LA COMUNITA

I catechisti, nella comunità, aiutano a riscoprire il vero

volto di Gesù e a risentire il sapore delle Sue parole semplici.https://www.diocesilucca.it/catechesi/convegni/

Domenica 25 Ottobre 2015

GRIDERA’ DI GIOIA LA LINGUA DEL MUTO

”Si sciolse il nodo della sua lingua”

Capire che la Parola nel confronto con la vita attua la sua capacità di fare Verità

e rivela il senso profondo e la salvezza integrale della storia umana.

Domenica 1 Febbraio  2015

Dare PAROLA alle parole

Approfondire l’identità dell’accompagnatore nella crescita della fede nella catechesi/gruppi giovanili.

fa UDIRE I SORDI E PARLARE I MUTI

fa udire i sordi