Questa estate, dal 5 al 9 agosto, ci metteremo in marcia verso il Monte Argegna insieme al vescovo Paolo. Cinque tappe in salita lungo la Garfagnana, cinque giorni di cammino, amicizia, incontri e riflessioni. Già l’anno scorso abbiamo vissuto come PG diocesana una bella esperienza di pellegrinaggio in cammino, ora è giunto il momento di riprendere lo zaino e partire!
Partendo da Lucca, le nostre tappe saranno: Borgo a Mozzano, Barga, Castelnuovo di Garfagnana, Piazza al Serchio, Monte Argegna. Lungo la via saremo accolti dalle comunità presso cui faremo tappa e avremo occasione di conoscerci e riflettere insieme, approfondendo relazioni e tematiche.
L’iniziativa è rivolta ai giovani dai 16 anni (accompagnati, se minorenni); è richiesta una quota di iscrizione di 80 euro a persona. Iscriviti a Cammina e Vivi: clicca sul pulsante in basso e compila il form d’iscrizione in ogni sua parte. Hai tempo fino al 10 luglio!
Inoltre, a tutti coloro che si sono iscritti, proponiamo Zaino in Spalla, un incontro per conoscerci, cenare insieme e prepararci al meglio per il pellegrinaggio a piedi. L’appuntamento è per mercoledì 24 luglio alle ore 19.00 presso la Parrocchia di San Macario, alle porte di Lucca.
Ecco un po’ di indicazioni specifiche:
- Portare materassino, sacco a pelo e zaino con lo stretto necessario (consigliamo massimo 7 kg).
- Abbiamo chiesto alle famiglie delle comunità dove faremo tappa (Borgo a Mozzano, Castelnuovo di Garfagnana e Piazza al Serchio) di ospitarci per la cena, la notte e la colazione. Ringraziamo fin da ora chi si renderà disponibile per l’accoglienza! A Barga dormiremo invece in una struttura.
- La quota comprende anche il rientro a casa in bus il 9 agosto 2019 in orario serale (Monte Argegna – Lucca/Viareggio)
- Si prega di indicare nel form d’iscrizione la taglia per la maglietta che useremo nel cammino (traspirante e personalizzata).
- Le iscrizioni terminano il 10 luglio 2019. Vi preghiamo di rispettare la scadenza perché ci sono tempi tecnici da rispettare (es.: per stampare le magliette).
Articolo in aggiornamento: torna in futuro su questa pagina per scoprire nuovi dettagli e informazioni…
