Animatore di comunità cercasi-Progetto Policoro

Il Progetto Policoro della Diocesi di Lucca sta cercando il nuovo animatore di comunità.

Diventare AdC significa rimanere in servizio per 3 anni e affiancare gli altri animatori del Progetto Policoro, ideandone e realizzandone attività e servizi.

Di cosa si occupa un animatore di comunità?

• incontra i giovani nelle scuole, nelle associazioni e nelle parrocchie per sensibilizzare i ragazzi  al mondo del lavoro ;
  • orienta i giovani a costruirsi un percorso formativo o lavorativo;
  • promuove buone pratiche di ricerca attiva del lavoro (aiuta nella redazione di curriculum, colloqui di lavoro etc.)
  • stimola l’ideazione e la nascita di nuove realtà imprenditoriali;
  • partecipa alla formazione nazionale e regionale; intesse reti con i responsabili della filiera della formazione (Confcooperative, Acli, Banca Etica, etc.) e dell’evangelizzazione (Azione Cattolica, GIOC, etc.).
  • coltiva e incrementa la rete locale del Progetto.

Per maggiori info è possibile:
– visitare il sito
– scrivere una mail a policorolucca@gmail.com
– scrivere a 3245636498
– consultare i social.

ciao 👋
Benvenuto!

Iscriviti alla News Letter per ricevere tutte le novità

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.