Indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19

Si avvisano i gentili Utenti che da lunedì 9 marzo c.a., in ottemperanza alle direttive governative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza sanitaria nazionale (Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, 4 marzo 2020) e alle indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana e della Conferenza Episcopale Toscana, l’Archivio Storico Diocesano di Lucca rimarrà aperto secondo i consueti orari con le seguenti norme:

  1. l’accesso alla Sala di Studio sarà consentito solo a sei utenti contemporaneamente al fine di evitare l’affollamento, rispettando così le distanze raccomandate, nell’interesse della tutela della salute del pubblico e degli archivisti;
  2. sarà possibile richiedere solo una volta un determinato numero di pezzi in consultazione;
  3. andrà rispettata la distanza di sicurezza (almeno 1 metro) anche in caso di domande all’archivista presente in Sala.

Al fine di assicurare il servizio all’utenza si consiglia di telefonare per verificare la disponibilità dei posti in Sala di Studio (tel. 0583 430954) lasciando eventualmente la richiesta di prenotazione direttamente all’archivista presente in Sala. Si raccomanda, infine, di osservare le buone pratiche igieniche così come indicate sui regolamenti emanati dalla Regione Toscana.

Lucca, 6 marzo 2020

Il Direttore
Don Marcello Brunini