Incontri in San Martino 2018

Sono in corso gli "Incontri in San Martino", le serate culturali che la Diocesi offre alla città. Gli appuntamenti sono fissati per le ore 21 dei venerdì 11, 18 e 25 maggio. Locandina

 

 

 

 

 

 

 

 

Video prima serata (dott.ssa Alfieri: "Guardare agli adolescenti con fiducia e speranza");
Video seconda serata (dott.ssa Bignardi: "Educare gli adolescenti");
Video terza serata (prof. Mesa: "Scuola e sviluppo umano degli adolescenti")

Programma

Il primo incontro, venerdì 11 maggio, è intitolato «Guardare agli adolescenti con fiducia e speranza» e di fatto è rivolto più agli adulti perchè assumano un giudizio diverso, più accogliente nei confronti degli adolescenti. Interverrà la psicologa Sara Alfieri (Università Cattolica di Milano e membro Osservatorio Giovani del «Toniolo»).

Il secondo incontro, venerdì 18 maggio, è intitolato «Educare gli adolescenti», interverrà Paola Bignardi, Coordinatrice dell’Osservatorio Giovani dell’Isituto Toniolo, che metterà in risalto l’approccio al mondo dell’educazione anche sul piano della famiglia.

Il terzo incontro infine, venerdì 25 maggio, «Scuola e sviluppo umano degli adolescenti», vedrà l’intervento del prof. Diego Mesa, professore di Sociologia della famiglia e dell’infanzia all’Università Cattolica di Milano e membro dell’Osservatorio Giovani del «Toniolo». Mesa metterà in risalto il ruolo della scuola nel cammino di sviluppo umano degli adolescenti.