Settimana di Preghiera per l'UnitÓ dei Cristiani

La Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani quest'anno si celebra dal 18 al 25 gennaio: qui tutte le iniziative che si terranno a Lucca. Notiziario; Locandina; Sussidio

Il calendario degli incontri

• Mercoledì 17 gennaio, festa di S. Antonio il Grande, patrono della parrocchia ortodossa romena, ore 10 Divina Liturgia nella Chiesa Ortodossa in v. S. Anastasio (Lucca centro).

• Giovedì 18 gennaio, nella chiesa di S. Anna, ore 21, Incontro Ecumenico Diocesano di Preghiera.

• Sabato 20 gennaio, ore 15.30, Scuola Biblica, presso il Tempio Valdese in via Gallitassi (Lucca centro).

• Domenica 21 gennaio, in Cattedrale alle ore 10.30 l’arcivescovo presiede l’Eucaristia con la predicazione del pastore valdese di Lucca Stefano Giannatempo

• Lunedì 22 gennaio, nella chiesa ortodossa romena in via S. Anastasio, ore 10, Divina Liturgia nella festa di S. Anastasio.
  • Martedì 23 gennaio, nella cappella del Seminario, ore 18, vespri con predicazione ecumenica.
  • Giovedì 25 gennaio, nella Chiesa ortodossa romena in via S. Anastasio, ore 18, Inno Akatistos alla madre di Dio.