Tempo di Natale

Le celebrazioni del Natale presiedute dall'Arcivescovo, vari appuntamenti e approfondimenti per le festività. L'Omelia di Natale di mons. Castellani

In questi giorni di festa, l'Arcivescovo, mons. Italo Castellani, presiederà le seguenti celebrazioni e parteciperà a vari eventi:

• Sabato 24 dicembre: ore 23 Lucca, Chiesa Cattedrale: messa per la Veglia di Natale.
  • Domenica 25 dicembre: ore 9 messa nel Carcere di S. Giorgio; ore 10.30 Lucca, Chiesa Cattedrale messa solenne del Natale del Signore; ore 12 Lucca, Sede della Croce Verde-Pranzo di Natale.
  • Sabato 31 dicembre: ore 17 "Te Deum di ringraziamento" in Cattedrale.
  • Domenica 1 gennaio 2017: ore 16 Chiesa di S. Andrea (Lucca) Marcia "Insieme per la Pace"; ore 17 Cattedrale di Lucca, messa per la Giornata Mondiale della Pace.
  • Venerdì 6 gennaio 2017: ore 10.30 in Cattedrale, messa per l'Epifania.

Approfondimenti:

Notiziario Avvento-Natale

Schede per la preghiera in famiglia: prima domenica d'Avvento; seconda domenica d'Avvento; terza domenica d'Avvento; quarta domenica d'Avvento.

Schede per animatori gruppi di lettura del Vangelo: prima domenica d'Avvento; seconda domenica d'Avvento; terza domenica d'Avvento; quarta domenica d'Avvento; Natale

Schede per la riflessione sul brano del Vangelo: prima domenica d'Avvento; seconda domenica d'Avvento; terza domenica d'Avvento; quarta domenica d'Avvento; Natale

News precedenti 20 Maggio 201825 Maggio 201827 Maggio 201811 Giugno 2018 News successive
  Santa PentecosteIncontri in San Martino 2018Santissima TrinitÓConvegno diocesano di giugno