Causa Beatificazione Mons. Enrico Bartoletti

E' in corso dalla domenica 11 novembre 2007,  la Causa di beatificazione dell’arcivescovo Enrico Bartoletti, avviata da mons. Italo Castellani che ha dato così corpo alla richiesta unanime arrivata con il Sinodo diocesano del 1998. Domenica 9 ottobre 2016 si conclude la fase diocesana e i documenti preposti saranno traferiti a Roma presso la Congregazione per le Cause dei Santi (si tratta di un passaggio naturale dell'iter per le Cause di beatificazione e per l'eventuale successiva Canonizzazione, su questo si legga la nota della Santa Sede).

Per le informazioni sulla chiusura diocesana clicca qui.

Attraverso questo spazio on-line, dedicato al Servo di Dio Enrico Bartoletti, ci prefiggiamo, con la collaborazione degli organi preposti, di diffonderne la conoscenza.
Qui accenniamo alla vita e diamo le informazioni relative agli organi della Causa di Beatificazione istitutiti su approvazione pontificia.

Informiamo che è possibile collaborare: tutti possono dare informazioni, materiali e testimonianze a favore della beatificazione, per far questo basta rivolgersi a
vicepostulazionebartoletti@diocesilucca.it