Disposizioni apertura Cattedrale

Orario continuato dalle 8 al tardo pomeriggio (la chiusura avviene dopo la messa serale).
Informiamo che 15 minuti prima di ogni messa la Chiesa Cattedrale è chiusa ad ogni visita turistica.

Disposizioni in vigore da sabato 15 marzo 2014:

1) Chi vuole accedere in Cattedrale per pregare, per le celebrazioni e comunque chi abita nella provincia di Lucca entra gratuitamente, come sempre.

2) Ai turisti (e solo a loro) sarà chiesto un contributo, ecco il dettaglio:

• Ingresso cattedrale e sacrestia: €  3 (tre);
  • Ingresso in 5 spazi (Cattedrale e Sacrestia, Museo, chiesa di S. Giovanni: chiesa, scavi archeologici e campanile): €  7 (sette);
  • Ingresso in 2 spazi   (Cattedrale e Museo o Cattedrale e San Giovanni):  €  5 (cinque);
  • Riduzione famiglia (fino a 5 componenti) per tutti gli spazi: € 20 (venti).
  • L'accesso alla Cattedrale è gratuito per tutti i ragazzi fino a 14 anni accompagnati dai genitori. Per i gruppi (oltre 15 persone) in questa fase iniziale è prevista la riduzione del contributo a due € 2 (due).