La Chiesa incontra la scuola

Tre appuntamenti dedicati a studenti, genitori, docenti e a tutto il personale scolastico, in vista del Natale. È questa la proposta che l’Ufficio per la Pastorale Scolastica e l’arcivescovo Paolo Giulietti propongono in questo Tempo di Avvento.

Gli incontri si terranno fuori dall’orario scolastico e in tre chiese della diocesi:

• Viareggio mercoledì 11 dicembre alle ore 16.30 nella chiesa di San Giovanni Bosco
  • Castelnuovo Garfagnana giovedì 12 dicembre alle ore 17 nel Duomo di Castelnuovo
  • Lucca giovedì 19 dicembre alle ore 17 nella chiesa di San Vito

L’incontro è stato pensato come semplice momento di spiritualità, con alcuni canti eseguiti dalle corali degli istituti cui seguirà una breve riflessione dell’arcivescovo sul senso religioso e culturale del Natale. Non sarà dunque un momento propriamente «liturgico», anzi ci sarà largo spazio perché tutti i presenti possano parlare e dialogare tra loro e con l’arcivescovo stesso che sarà presente a tutti e tre gli appuntamenti.

L’iniziativa è rivolta a tutte le scuole, pubbliche e paritarie, di ogni ordine e grado, presenti sul territorio diocesano.