Il 12 maggio l’arcivescovo Paolo Giulietti farà ingresso a Lucca

L’arcivescovo Paolo Giulietti ha annunciato che il suo ingresso ufficiale a Lucca è fissato per domenica 12 maggio, nel pomeriggio: «Poi cominceremo a camminare insieme». Lo ha detto a Perugia martedì 5 febbraio, durante l’incontro con i Vicari di Zona e con i responsabili degli Uffici Pastorali della Diocesi di Lucca. Domenica 12 maggio, IV domenica di Pasqua, è la domenica del Buon Pastore.

L’annuncio della nomina

Sabato 19 gennaio 2019, alle ore 12 nel Salone dell’Arcivescovato di Lucca, è stato dato annuncio da mons. Italo Castellani che Papa Francesco ha nominato mons. Paolo Giulietti, finora Vescovo Ausiliare di Perugia-Città della Pieve e Vicario Generale di quella Diocesi, nuovo Arcivescovo di Lucca.

Messaggio mons. Italo Castellani
Messaggio mons. Paolo Giulietti
Curriculum vitae mons. Paolo Giulietti

Ringraziamenti di mons. Michelangelo Giannotti, vicario generale della Diocesi di Lucca, a mons. Castellani

Notifica ai presbiteri e ai fedeli laici dell’Arcidiocesi per il tempo prima della presa in possesso.

VIDEO:

Parla il Vescovo, intervista e saluti (NoiTv)
Servizio del Tg (NoiTv)
Mons. Giulietti nuovo Arcivescovo di Lucca (annuncio a Perugia)
Mons. Giulietti nuovo Arcivescovo di Lucca (annuncio a Lucca)